CH.I.S.S. srl è lieta di annunciare che il progetto “Aria Sicura nei trasporti” è passato dalla fase teorica a quella sperimentale. È iniziata infatti l’applicazione di un protocollo di ricerca, elaborato dal nostro gruppo.
Lo scopo della sperimentazione è quello di validare tramite prova interlaboratorio Accredia l’effetto “Prima difesa clinica contro le Patologie Molecolari”. In questo modo è possibile certificare la funzione di Air Log 6 di protezione individuale, all’interno di mezzi di trasporto e ambienti pubblici.
Protocollo di ricerca per “Aria Sicura nei trasporti”
Il protocollo prevede una serie di campionamenti tramite Campionatori microbiologici d’aria SAS Super, anenometri per la misura del flusso di aria in uscita, all’interno di differenti modelli di pullman. Sono applicati rigidi standard scientifici, per certificare così l’efficacia di Air Log 6, erogato tramite i diffusers PRO e/o atomizzatori GUN LITHIUM.
I campionamenti sono volti a verificare l’efficacia di Air Log 6 su inquinanti atmosferici, di tipo biologico o chimico e la presenza di contaminanti sulle superfici di sedute, maniglie e tavolini.
È possibile applicare il protocollo grazie alla collaborazione l’aziende trasporti C.R.C. BUS di Milano.
Il contributo concreto di questo progetto
L’esito positivo di questo progetto porterebbe un importante passo avanti nella tutela della cittadinanza nell’utilizzo dei mezzi pubblici, per favorirne l’utilizzo, anche a seguito delle rivoluzioni sociali dovute alla pandemia COVID19. Sicuramente è importante ribadire l’importanza dell’utilizzo dei trasporti pubblici, per aumentare la vivibilità delle nostre città. Ovvia inoltre la necessità del ritorno all’uso massivo di mezzi pubblici per ridurre il traffico stradale e di conseguenza l’inquinamento atmosferico.
Nei prossimi giorni, pubblicheremo sul nostro blog e canali social, i risultati di questa importante ricerca.