Disinfezione chimica a freddo
Lyses power è la soluzione ideale per la disinfezione chimica a freddo di alto livello di superfici e dispositivi medici. È un energico disinfettante, pulente e rigenerante idoneo su tutte le superfici e attrezzature presenti nel blocco operatorio, laboratori, ambulatori e reparti industriali. Ottiene infatti i massimi risultati grazie ai vantaggi naturali dell’argento ionico come sostegno nella lotta a batteri funghi e virus, e nel favorire la persistenza del trattamento.
Perossido di Idrogeno con ioni AG+
La caratteristica del formulato Lyses, per la disinfezione chimica a freddo è la concetrazione di perossido di idrogeno combinata con argento in forma di ioni “ a carica positiva” e forma di particelle pure in “ppm”. I suoi ioni di argento a carica positiva, misurano solo tra 1 e 5 nanometri. Le ridotte dimensioni di questi ioni quindi sono molto importanti dal punto di vista applicativo del Lyses power atomizzato nell’aria, poiché migliorano le proprietà antimicrobiche/disinfettanti dell’argento ionico. L’argento ionico, mediante i suoi ioni positivi e le sue particelle di argento puro, blocca, disabilita alcuni enzimi fondamentali per la sopravvivenza degli agenti patogeni batterici, virali e fungini.
Alta efficienza nell’eliminazione dei batteri
Le proprietà ottenute della combinazione perossido e ioni di argento sono state evidenziate dal laboratorio IMSL- Industrial Microbiological Services LTD, che certifica l’efficienza al 99% nell’eliminare i batteri secondo lo standard ISO 22196.È un energico disinfettante, pulente e rigenerante idoneo su tutte le superfici e attrezzature presenti nel blocco operatorio, laboratori, ambulatori e reparti industriali.
Disinfezione chimica a freddo di dispositivi medici e superfici a basso livello di tossicità
Utilizzato per la disinfezione chimica a freddo Lyses è completamente privo di effetti tossici, non solo nei confronti dell’essere umano ma anche degli animali e delle piante. È quindi un prodotto atossico, il cui uso esterno è esente da controindicazioni.
Solo nel Caso della formulazione Power, combinato col perossido di idrogeno al 12% necessita di valutare l’impatto dell’atomizzazione del perossido, determinando il tempo di reimpiego dell’area trattata con il suo formulato (circa 40 minuti).Il formulato al 6% invece risulta idoneo all’uso anche in presenza minima di persone (max 2-3).
Efficacia del perossido di idrogeno contro COVID-19
Nel rapporto dell’ Istituto Superiore di Sanità COVID-19 n. 25/2020, del 15 Maggio 2020 si denota come trattamento efficace per la disinfezione delle superfici/ambienti il perossido d’idrogeno, indicato come disinfettante autorizzato. Si denota infatti la sua azione biocida e virucida tramite vaporizzazione/aerosolizzazione.
Il perossido d’idrogeno è un principio attivo biocida approvato ai sensi del BPR (Biocidal Products Regulation EU 2012), e alla luce dei dati disponibili nel CAR – (Competent Authority Report )- presso ECHA risulta che il principio attivo è efficace contro numerosi microorganismi (batteri, lieviti, funghi e virus). Specificamente, per quanto riguarda i virus, il perossido d’idrogeno è risultato efficace contro poliovirus e adenovirus.
La valutazione tecnico-scientifica in questo documento inoltre dimostra anche l’efficacia su un gran numero di microorganismi e per il trattamento
di ambienti ospedalieri che ospitano pazienti affetti da virus.
Disponibile in due formulati
Lyses Power 12%: azione rapida ed efficace, non utilizzabile in presenza di persone areare il locale per 40 minuti prima del reimpiego.
Lyses 6%: utilizzabile con maggior frequenza e idoneo anche in presenza umana (max 2-3 persone) reimpiego dei locali immediato.
CODICI PRODOTTI E FORMATI
FL100LYP | Lyses Power 12% | Pz 6x1L | Pz 4x1L |
FL100LY6 | Lyses 6% | Pz 6x1L | Pz 4x1L |
TK5LLYP | Lyses Power 12% | Pz 2x5L | |
TK5LLY6 | Lyses 6% | Pz 2x5L |