Avanzamento Organizzazione dell’evento Ripartiamo dalla ricerca
L’organizzazione dell’evento ANV4 “Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato, procede con entusiasmo. Ottenuto infatti il patrocinio del Comune di Assisi e della Regione Umbria, sono stati già definiti gli accordi con l’Hotel Domus Pacis e con la Pro loco di Santa Maria degli Angeli (Assisi) per la preparazione della location. Inoltre quest’anno appare forte l’interesse di ricercatori ed aziende su questa manifestazione. In molti infatti hanno già confermato la loro partecipazione e annunciato temi e argomenti delle relazioni. Il programma delle relazioni ed eventi della quarta edizione di Assisi nel Vento è consultabile cliccando QUI
Temi e Argomenti del Workshop “LENR & earth” 10-11 Settembre 2020
Possiamo già confermare nell’evento “Ripartiamo dalla ricerca” la partecipazione di Alberto Carpinteri, Professore Ordinario di Scienza delle Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica del Politecnico di Torino, che introdurrà i temi principali, trattando delle “Forti correlazioni tra LENR e instabilità nano-meccaniche/vibrazioni THz nella materia condensata” e “Fratto-emissioni come precursori sismici: La stazione sotterranea nella cava di gesso di Murisengo (Alessandria)“.
Gianluigi Angelantoni Presidente e Ceo Gruppo Angelantoni Industrie S.p.A. esporrà “La ricerca nel Gruppo Angelantoni fra passato e futuro“.
Fabrizio Righes, avvocato dello Studio Legale Righes ci illustrerà le “Reti d’impresa, cosa sono, come funzionano. Loro applicabilità al settore della ricerca, vantaggi, svantaggi e prospettive” e “Impiego di solitoni ( brevetto n. IT 102018000005719) e laser nelle sperimentazioni LENR-AHE“.
Aggiornamenti sul LENR
Oltre all’intervento del professor Carpinteri avremo anche gli aggiornamenti sul LENR , grazie alle relazioni dei ricercatori Francesco Celani “Analisi approfondita dei pregressi esperimenti LENR-AHE nei LNF-INFN, con stimoli AC/DC; ulteriori sviluppi del core del reattore“, Fabrice David, “Son Of The Thunder – About Ball Lightning“, Alan Smith “Smoke, Mirrors, and the Hydrogen Economy“, Bill Collis “The Exotic Neutral Particle Theory” e Ubaldo Mastromatteo, “Updates on Mizuno’s claims with R20 type reactor” e “Il progetto europeo CleanHME“.
Il ricercatore Alessandro Diraco insieme a Umbro Sciamannini, Chimico e amministratore della startup innovativa Ch.i.s.s. ci informeranno sullo “Utilizzo di nuove tecnologie per il recupero della concentrazione di domanda di ossigeno nelle acque reflue“.
Storia, innovazione, energia ed ecologia
Sea Ecology ha confermato la sua presenza, per esporre una relazione sull’ecologia e l’ambiente.
“Le nuove forme di trasformazione della materia e dell’energia” saranno invece trattate dal fisico ricercatore Fabio Cardone.
Confermato anche l’intervento dalla Lombardia di Milly Moratti “Dalla Leda di ieri alle prospettive della Milano di oggi“.
Il fisico Luca Gamberale, mostrerà il “Calcolo della trasmutazione di idrogeno in deuterio tramite un processo coerente e sua misura sperimentale“
Si tratterà anche la ricerca in oncologia con Luciano Mutti “Science in the post truth age” e Massimo Pennesi Membro TRMDldt “Investire nella ricerca oncologica“.
Molto attesa infine la relazione di Giovanni Cherubini, che oltre a presentare il suo libro “Storie quasi vissute” esporrà le”Prospettive per l’impiego di neutroni DST (Deformed Space Time) per Adroterapia Neutronica Antitumorale“.
Studio della scienze della terra: EqForecast
Lo studio della scienze della terra verrà approfondito da Giampaolo Giuliani con la relazione “Emissioni di Radon nei movimenti della crosta terrestre: l’utilizzo del ‘counting rate’ di particelle gamma dagli isotopi di 214Pb e 214Bi per lo studio EqForecast“. Seguirà l’intervento del ricercatore Stefano Calandra sul tema “La teoria gravitazionale e il progetto EqForecast“
Convegno “Boanerges” 12-13 Settembre 2020
La ricerca Teologica ANV4
Per quanto riguarda la ricerca teologica, Claudio Pace, Chairman ANV4 parlerà de “Il Cammino di Dante con Beatrice nella Divina Commedia, dalle oscurità ipoctonie alle stelle… L’incontro con i Boanerges“.
Frate Angelo Gatto, Ofm Cap, cappellano dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Terni ci spiegherà “La virtù della speranza nei pellegrinaggi e nella vita quotidiana“.
Ha confermato la sua partecipazione anche Don Enzo Greco che descriverà “L’Homo viator. Dalla promessa di Dio ad Abramo di fronte al cielo stellato al desiderio di Dio nel cielo interiore di ogni uomo“.
Ubaldo Mastromatteo inoltre ci racconterà “Il soggiorno Brasiliano del fisico ricercatore don Carlo Borghi”.
Invitato a concludere il convegno anche il giornalista e scrittore Pippo Corigliano.
Presentazione versione portoghese del libro “Boanerges”
Tramite un collegamento intercontinentale ci sarà il lancio della versione portoghese del libro “Βοανηργές <figli del tuono>: La questione biblica di una fondazione Giacomo-Giovannea” di Francesco Bindella, professore di Pneumotologia presso UCSal, nel quale interverranno anche Silvana Carvalho, Rettore di UCSal, Don Bernardo Estrada, Professore di Teologia Biblica Don Jefferson Merighetti, esperto di Storia dell’Arte Sacra Carlos e Don André Leandro coordinatore del Corso di Teologia presso UCSal. Infine il moderatore di questo evento sarà Giorgio Borghi professore presso UCSal.
Per maggiori informazioni consulta l’articolo sul sito Assisinelvento.it
Altre attività previste
Per animare i quattro giorni dell’evento “Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato, l’organizzazione sta provvedendo anche per l’intrattenimento serale. Previsti infatti degli spettacoli teatrali di e con Stefano De Majo
Partner & Sponsor evento “Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato” ANV4
Scopri qui partner, sponsor e relatori di questo evento. Puoi infatti cliccare sul logo per accedere al loro sito